Office per le Piccole Imprese |
||||
|
Il nuovo Office offre l'accesso alle più conosciute applicazioni da praticamente qualsiasi luogo, nonché la possibilità di editare i propri documenti su più dispositivi: a partire dai PC fino agli smartphone e ai tablet.
Il momento migliore per vendere Office coincide con l'acquisto di nuovi PC da parte dei vostri clienti.
Ricordate ai vostri clienti che usano versioni meno recenti di Office che nel 2014 verrà interrotto il supporto per Office 2003 e Windows XP. Chi non effettuerà l'aggiornamento del software sarà maggiormente esposto ad attacchi di virus e malware.
Quale versione di Office vendere? Quale versione di Office è opportuno consigliare ai clienti? Come consigliare la versione di Office più idonea? |
|
||||||||||||||||||||||||||||||||
1 Office 365 Small Business Premium è disponibile come fattore di forma ESD (Electronic Software Download) solo a partire dal 1° febbraio 2014. È consigliata la vendita solo tramite VAR/SI/rivenditori che forniscono servizi di installazione/configurazione alle piccole imprese. 2 Per le aziende con 11-250 dipendenti, consiglia Office 365 Midsize Business. Per informazioni dettagliate, visitare il sito Office.com. |
Consiglia la versione di Office più appropriata per le Piccole Imprese.
Confronto delle soluzioni Office Small Business |
Office for Mac Home & Business 2011 |
Office Home & Business 2013 |
Office Professional 2013 |
Office 365 Small Business Premium1 |
Su quanti dispositivi è possibile installare Office? | Un solo Mac | Un solo PC | Un solo PC | 5 PC, Mac o tablet Windows 8, un utente |
Word, Excel, PowerPoint, OneNote2, Outlook | ||||
Publisher2, Access2 | ||||
Posta elettronica aziendale e calendari: mailbox da 25 GB con protezione antivirus e filtro anti spam | ||||
Strumenti per la collaborazione aziendale e sito web dedicato: creazione di siti web aziendali e possibilità di condivisione documenti | ||||
Videoconferenza HD: riunioni online con condivisione desktop e funzionalità avanzate audio/video3 | ||||
Office On Demand: streaming di app Office su qualsiasi PC Windows connesso a Internet4 | ||||
Aggiornamenti costanti di prodotti e servizi inclusi | ||||
Abbonamento annuale: rinnovo richiesto dopo 12 mesi | Abbonamento di un anno |
La nuova versione di Office è la più potente finora rilasciata, con edizioni migliorate delle applicazioni preferite dei clienti e nuovi servizi cloud in grado di garantire la disponibilità dei propri documenti e delle proprie impostazioni pressoché ovunque. Strumenti professionali consentono agli utenti di visualizzare i loro dati in Excel, di modificare PDF in Word e di scoprire nuovi modi per creare, modificare e presentare contenuto, tramite modalità touch, penna, mouse e tastiera. Office 365 Small Business Premium include tutte le applicazioni Office Professional e i servizi aziendali più utilizzati quali: posta elettronica aziendale, calendario condiviso, sito web pubblico e videoconferenza HD.
Office 365 Small Business Premium include tutte le applicazioni disponibili in Office Professional per l'uso online e offline, nonché posta elettronica aziendale, calendario condiviso, archiviazione cloud, videoconferenza online e sito web pubblico. È consigliato per le aziende con un massimo di 10 dipendenti ed è disponibile come abbonamento di un anno.
Le nuove applicazioni di Office richiedono il sistema applicativo Windows 7 o Windows 8. Office 365 Small Business Premium permette l'installazione anche di Office per Mac 2011 Home & Business su un Mac con sistema operativo lntel X versione 10.6 o versioni successive.
Office Home and Business 2013, Office Professional 2013 e Office Home and Student 2013 (per uso non commerciale) possono essere installati su un solo PC. La licenza può essere trasferita a un altro PC entro 90 giorni dall'acquisto.
Office 365 Small Business Premium
Per l'installazione e l'attivazione di Office 365 Small Business Premium è richiesto l'accesso a internet. Dopo l'acquisto, i clienti devono visitare il sito Office.com per immettere il loro codice Product Key e creare un account. I clienti possono inoltre accedere in qualsiasi momento al loro account su Office.com per gestire il proprio abbonamento, reinstallare il software o eseguire l'installazione su un altro computer o dispositivo.
Office Home & Student 2013, Office Home & Business 2013 e Office Professional 2013
Nella maggior parte dei paesi, per l'installazione è richiesto l'accesso a internet.
Se un cliente acquista Office senza media dovrà accedere al sito Office.com, dove potrà scaricare il software, dopo aver creato un account. Nei mercati emergenti e in alcuni paesi, non è richiesto l'accesso a Internet e i clienti possono eseguire l'installazione direttamente dal DVD fornito all'acquisto.
Office 365 Small Business Premium
Office 365 presenta rigidi criteri di privacy ed è progettato per garantire la massima sicurezza. È il primo grande servizio cloud pubblico di produttività a offrire sicurezza e riservatezza conformi agli standard dell'Unione Europea e degli Stati Uniti. Office 365 include inoltre una protezione da malware costantemente aggiornata.
I servizi per le aziende di Office 365 offrono un tempo di attività del 99,9% garantito. Se un cliente sceglie di non rinnovare Office 365 Small Business Premium, avrà 120 giorni di tempo dalla scadenza del servizio per scaricare tutti i propri dati prima che vengano eliminati.
Il passaggio ad una piattaforma specificatamente progettata per le aziende offrirà ai tuoi clienti maggiore competitività grazie ad una maggiore efficienza sul lavoro di tutti i giorni. I clienti otterranno tutto ciò di cui hanno bisogno: posta elettronica, calendari, contatti, messaggistica istantanea, condivisione di file e conferenze online, nonché la nuova versione di Office, il tutto perfettamente integrato.
Office 365 Small Business Premium consente alle aziende di installare tutte le applicazioni Office, in più fornisce una casella di posta elettronica aziendale, calendari condivisi, archiviazione cloud, la possibilità di effettuare videoconferenze online e un sito web pubblico. Office 365 Small Business Premium è progettato e concesso in licenza per l'uso aziendale mentre Office 365 Home Premium è concesso in licenza solo per l'uso domestico non commerciale.
Office 365 Small Business Premium è progettato per aziende con 1-10 dipendenti (richiede una licenza per utente). Small Business Premium può supportare un massimo di 25 utenti. Se una società ha attualmente più di 25 utenti, o prevede di averli nel prossimo futuro, è opportuno considerare l'acquisto di Office 365 Midsize Business. Consiglia ai tuoi clienti di visitare il sito http://office.microsoft.com/it-it per ulteriori informazioni.
Se una Piccola Impresa non esegue il rinnovo ha un periodo di tolleranza di 30 giorni durante il quale sarà possibile continuare a utilizzare il servizio.
Dopo il periodo di tolleranza, Office entra in modalità "funzionalità ridotte":
Per eseguire il rinnovo durante il periodo di tolleranza, i clienti possono acquistare una nuova product key (il servizio viene riattivato e i dati vengono ripristinati). I dati di posta elettronica, il sito web pubblico e i dati SharePoint del cliente vengono eliminati dal servizio dopo 120 giorni.
No. Office 365 Small Business Premium viene concesso in licenza per un solo utente. L'utente può installare Office su un massimo di 5 PC o Mac per il proprio uso personale (non per altri dipendenti). Ogni utente deve disporre della propria licenza Office 365 Small Business Premium con cui ottiene il proprio indirizzo di posta elettronica, uno spazio di archiviazione personale e il proprio account di conferenza web Lync.
Quando la data di scadenza è prossima, l'amministratore dell'account Office 365 riceve un promemoria tramite posta elettronica in cui è indicato che è necessario eseguire il rinnovo (vengono inviati diversi messaggi di posta elettronica: 60, 30, 7 e 1 giorno prima della scadenza). L'amministratore può acquistare una nuova licenza Office 365 Small Business Premium per ogni utente finale di Office nella propria società/organizzazione.
Se una Piccola Impresa non rinnova la subscription, ha un periodo di tolleranza di 30 giorni durante il quale gli utenti possono, comunque, continuare a utilizzare il servizio.
Dopo tale periodo i dati del cliente vengono mantenuti e le funzionalità vengono limitate (gli utenti possono solo aprire, visualizzare e stampare i loro documenti Office). Durante questo periodo, il cliente può riattivare l'abbonamento in qualsiasi momento e la fatturazione è retroattiva dalla data di scadenza.
I dati verranno eliminati dopo 120 giorni dai server Microsoft.